BIOBIO' Agriturismo bed&breakfast si trova a meno di mezz'ora di auto dal Lago d'Idro.
Il Lago d'Idro è uno specchio d'acqua molto suggestivo immerso in un territorio incontaminato e rappresenta una meta interessante sia per chi è alla ricerca di una vacanza rilassante sia per gli amanti dello sport.
Le sue sponde sono circondate da borghi storici tra cui vi segnaliamo Bagolino e Bondone.
Tra le gite raccomandate anche la Rocca d'Anfo e il Castello San Giovanni.
Il lago è balneabile e in particolare la spiaggia di Baitoni è stata certificata dal riconoscimento della Bandiera Blu.
Per gli amanti del trekking ci sono svariati percorsi adatti a tutti. Per gli esperti non possiamo non citare il Trekking Adamello Brenta e il Trekking Alta Via dei Forti.
Sul torrente Palvico potrete praticare canyoning con cascate, salti, toboga e calate. Esiste anche un percorso ideato per i più piccoli.
Il lago d'Idro è piuttosto ventoso: questa caratteristica lo rende ideale per praticare anche kite surf, con una scuola aperta da aprile a ottobre, windsurf e vela.Per godere degli angoli più nascosti e selvaggi, potrete anche noleggiare una canoa, un SUP o un catamarano.
Per gli appassionati di mountain bike, ci sono numerosi itinerari. Tra i più noti il Giro dell'Orizzonte, con una vista magnifica fino al Lago di Garda, oppure i tracciati che attraversano le Pertiche e il territorio della Conca d'Oro.
Se volete sorvolare il Lago d'Idro, potrete farlo con il parapendio partendo da Malga Alpo.
Diverse anche le vie ferrate intorno al lago: Ferrata Sasse, Ferrata Crench, Ferrata Fregio Zappatori, Ferrata delle Ginestre.
Le palestre naturali che circondano il lago d'Idro sono fantastiche per gli amanti del free climbing.
Per chi volesse dedicarsi ad attività più tranquille, consigliamo le ampie spiagge libere, con ristoranti e chioschi.
Grazie alla crociera in battello (durata circa 2 ore) potrete salire e scendere nei diversi porti portando con voi anche le biciclette.
Lungo la pista ciclabile, che parte dal Lago d'Idro e arriva fino alle Dolomiti del Brenta, potrete pedalare in sicurezza. È percorribile anche con ebike, pattini e a piedi.
Da febbraio a ottobre è inoltre possibile dedicarsi alla pesca.
Credits: OZOTO snc - powered by (ORBITA)
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.