Il 22 aprile è stata la Giornata Mondiale della Terra e per celebrarla abbiamo pensato di regalare qualche piccolo consiglio da mettere in pratica per contribuire alla salvaguardia del pianeta che ci ospita.
Ma prima facciamo un passo indietro… per quanto il concetto di sostenibilità possa sembrare relativamente nuovo, in realtà nasce tra gli anni ‘60 e ’70 con i primi movimenti ambientalisti.
Nel 1969 a seguito del disastro ambientale causato da una fuoriuscita di petrolio al largo di Santa Barbara (California), il senatore Nelson decise fosse giunto il momento di portare le questioni ambientali all'attenzione dell'opinione pubblica e del mondo politico.
Sullo slancio delle parole di Nelson, il 22 aprile 1970, 20 milioni di cittadini americani si riversarono tra le strade per manifestare in difesa del Pianeta. Da allora, la data viene usata per simboleggiare e celebrare la Terra.
Tornando al presente, il termine sostenibilità è entrato nel nostro linguaggio comune: lo troviamo sulle testate giornalistiche, sui prodotti che acquistiamo, lo sentiamo spesso accostato alle parole mobilità e abbigliamento.
Eppure viene ancora percepito come un concetto distante da noi, quando invece ci sono piccole azioni che possiamo compiere ogni giorno per essere parte attiva di questo cambiamento.
Sono i cosiddetti “tagli poveri” che di povero non hanno nulla se non il nome. Spesso sono più saporiti e possono diventare i protagonisti di ricette gustose e poco conosciute per sorprendere i nostri ospiti.
Ecco qualche idea che forse non conosci:
Se vuoi sperimentare uno di questi tagli nelle tue ricette, scrivi nel tuo ordine quale tipologia vuoi provare e ci pensiamo noi!
Credits: OZOTO snc - powered by (ORBITA)
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.